Houzz Logo Print
emanuele_pipola

Idee per arredare il soggiorno

Emanuele Pipola
7 years ago

Ciao a tutti, ho un soggiorno abbastanza grande da arredare. La forma della stanza è una sorta di "L". Voi come l'arredereste?

Comments (8)

  • PRO
    FLab Studio di Interior Design
    7 years ago
    ciao emanuele,per capire bene come poter arredare il tuo.soggiorno.ci vorrebbero le misure dello spazio. Per una consulenza fatta di progettazione,modellazione 3d rendering e consulenza materiali, puoi inviarmi una mail a flab1713@gmail.com cosi possiamo valutare insieme la direzione giusta per il suo soggiorno.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Un idea al volo:

    naturalmente va studiato bene ogni centimetro per una migliore distribuzione, non solo funzionale, ma anche estetica.

    Emanuele Pipola thanked Bartolomeo Fiorillo
  • Emanuele Pipola
    Original Author
    7 years ago

    Ottime idee, devo dire che sono in linea con quello a cui stavo pensando anche io!


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Naturalmente come dicevo va studiato bene ogni centimetro per una buon, funzionale, ed estetica soluzione di ogni spazio è arreso.

  • PRO
    I Quadri di Ilary
    7 years ago

    Buongiorno per arredare il suo soggiorno consiglierei Quadri-Lampada eleganti ed estetici che sostituiscono i tradizionali punti luce o Lampade-Scultura

    www.ilarialappano.it

    Le auguro una buona giornata

  • PRO
    Carella Design
    7 years ago

    Ciao Emanuele,

    potresti creare una separazione tra zona living e zona pranzo con una parete attrezzata/libreria a tutta altezza, che abbia una struttura studiata su misura, che sia allineata con il pilastro e lasci libero il passaggio tra le 2 zone. Io ricaverei anche una piccola area di ingresso separata dal resto del soggiorno, posizionandoun mobile bifacciale.


  • PRO
    L'Antica
    7 years ago

    buon giorno, la pria cosa da fare è pensare che funzioni deve assolvere il tuo spazio. Quindi si andranno a creare delle vere e proprie zone suddivise secondo queste esigenze ( a volte una zona ne assolve più di una). Successivamente si pensa a quali arredi inserire. In fine lo stile da dare allo spazio.

    Se tiene conto di queste "regole" potrà ottenere un buon risultato a livello funzionale ed estetico.