Houzz Logo Print
silvia_zanetti

Consiglio colore divano

Silvia Zanetti
5 years ago
Buongiorno, abbiamo recentemente risistemato il nostro piccolo living. Il tavolo verrà presto sostituito con un modello da osteria di fine ‘800 in abete massello. Secondo voi di che colore potremmo far rivestire il divano? Bianco con un cane, un gatto ed un figlio adolescente è un po’ troppo sporchevole... Grazie mille!

Comments (38)

  • ammila
    5 years ago

    Grigio?

  • PRO
    User
    5 years ago

    Tortora, e poi giocare con qualche cuscino colorato.

  • Giada
    5 years ago
    grigio come il pavimento
  • stefaniasasso61
    5 years ago

    grigio comunque importante che sia sfoderabile e lavabile facilmente

  • PRO
    Home Lifting Studio
    5 years ago

    per quel divano puoi scegliere tantissimi colori su questo sito:

    https://bemz.com/it/articles/models/fodere-per-divani/SOD2/?fabric=PC151

  • Silvia Zanetti
    Original Author
    5 years ago
    Grazie Home LiftingStudio. Sto guardando su bemz, su comfortworks e anche su soferia ma non riesco a decidermi!
  • PRO
    DANIELA PRINZO ARCHITETTO
    5 years ago

    Ciao Silvia, io starei su un color fango, se invece vuoi osare puoi ravvivare i toni optando per un color aragosta o senape.

  • PRO
    Francesca Vetro
    5 years ago
    Io sono d’accordo con VL Design....Tortora e cuscini colorati o se vuoi osare con il colore, divano tutto rosso o carta da zucchero
  • Silvia Zanetti
    Original Author
    5 years ago
    Grazie a tutti per i vostri consigli. Appena mi arrivano i campioni di tessuto posterò la foto.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Hai la possibilità di diverse tonalità di colore considerata la base neutra degli elementi presenti. Potrebbe piacerti un colore tra l’arancio e il cuoio?
  • Silvia Zanetti
    Original Author
    5 years ago
    Officine Vittorio Colombo il colore da lei suggerito è molto bello. È un’opzione che sto prendendo seriamente in considerazione insieme all’ottanio suggerito da altri utenti. Non l’ho però trovato tra le proposte dei siti che propongono cover per divani Ikea.
  • PRO
    Home Lifting Studio
    5 years ago
    Questo? È il Brera Lino Cinnamon
  • PRO
    Home Lifting Studio
    5 years ago
    Oppure Ink blue
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Probabilmente i due cuscini piccoli poggiaschiena il farei grigio scuro in velluto per contrasto con il color cuoio e riprendere il pavimento
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    devo dire che il Brera Lino Cinnamon suggerito da Home Lifting Studio lo trovo perfetto perchè dall'immagine da un bel contrasto con il pavimento scuro.

    Se riesci a vedere anche il campione colore di questo non sarebbe male.

    Avevo pensato anche al Tegnér Melange Burnt Orange ma forse è troppo scuro con il tuo pavimento.

  • Silvia Zanetti
    Original Author
    5 years ago
    Per ora questi sono i campioni che mi sono arrivati (da Bemz e Soferia):
  • Francesca
    5 years ago
    Il giallo senape della seconda foto è molto bello con il grigio del pavimento!
  • PRO
    DANIELA PRINZO ARCHITETTO
    5 years ago

    Tra questi il color senape della foto 2! Valuta comunque anche il color aragosta con dei bei cuscini grigi!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Della seconda foto scarterei il blu, mentre salvo solo il blu della terza foto
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Farai arrivare anche gli altri campioni suggeriti?
  • Silvia Zanetti
    Original Author
    5 years ago
    Si, giorni fa ho ordinato una serie di campioni da Comfort Works e a breve ordinerò i colori che mi avete suggerito.
  • Silvia Zanetti
    Original Author
    5 years ago
    Il blu della terza foto fa molto effetto jeans, non mi convince proprio per questo (è il tessuto “Naturel Blue” di Soferia).
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Certo deve piacerti, a me piaceva proprio per l’effetto denim che trovo molto fresco e giovane. L’ambiente deve parlare di voi quindi la scelta tocca a te. Ho detto quali colori scarterei per dire quali a mio avviso dialogano meglio con gli elementi presenti tra quelli che hai scelto, aspetterei comunque l’arrivo anche degli altri. Quando si è indecisi io trovo che la strada migliore sia di andare per esclusione.
  • stefaniasasso61
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    un tre posti divano giallo senape di velluto l' aveva anche mia mamma negli anni 60 con le frange al bordo in fondo, classico con i braccioli, non ricordo fosse sfoderabile ( lo pulivano spazzolando acqua calda con ammoniaca che io non sopportavo l'odore ) pur usandolo molto non era sporchevole per niente si è adattato benissimo anche a mobili antichi senza appesantire .... fu poi rifoderato ....dopo tanti anni..... chiediamo ad architetti e PRO se potrebbero starci bene dei cuscini azzurri ..chiari come gli altri campioni....

  • stefaniasasso61
    5 years ago

    mi sa che come dice Officine Colombo dobbiamo tenere conto del grigio del pavimento per non far troppi colori

  • Silvia Zanetti
    Original Author
    5 years ago
    Ecco i nuovi campioni arrivati:
  • Silvia Zanetti
    Original Author
    5 years ago
    1) velluto color ottanio, molto morbido e luminoso
    2) velluto color fuxia (in foto sembra più rosso)
    3) velluto color ottanio
    4) cotone arancio
    5) Lino arancio (cinnamon di Designers Guild)
    6) Cotone blu
    7) cotone viola
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    il mio voto va al 5, ma tu quale preferisci?

  • vale ria
    5 years ago

    voto 1, 3 o 4 (giusto x confonderti xD)

  • Silvia Zanetti
    Original Author
    5 years ago
    Esteticamente il 5 è quello che mi piace di più ma tra quelli proposti è il più caro (costa 2,5 volte gli altri) e il più delicato (Martindale 25K rispetto agli altri che arrivano anche a Martindale>90K).
  • Francesca
    5 years ago
    preferisco sempre il giallo senape del primo arrivo oppure il 3 come colore, poi il materiale e l'effetto che fa al tatto lo puoi sapere solo tu
  • User
    5 years ago

    A me i senape e ocra delle precedenti foto non piacciono, non so se è la luce della foto o il bagno di colore ma non sono punti di colore caldo come si vede ora in giro.

    sulle ultime scelte quoto 1 e 5. Certo che levare un bianco per mettere un lino delicato e costoso....

    non hai considerato aragosta/corallo che invece quest’anno andrà molto. Peccato, con il tavolo di tuo papà sarebbe stata una bella accoppiata!

  • PRO
    Disegno Doppio
    5 years ago

    Ciao Silvia,


    se ti fa piacere dai un'occhiata al nostro sito disegnodoppio.com.

    Siamo un nuovo brand di divani made in italy (padova) dal cuore artigiano.

    Tutti i nostri divani sono disponibili in sette tessuti standard in 100% cotone italiano, sfoderabile e lavabile, e possiamo spedire i kit di tessuto direttamente a casa per poter scegliere comodamente la migliore opzione.


    Se hai bisogno scrivici pure.




  • PRO
    User
    5 years ago

    Struttura Colore 1 e i 2 cuscinetti rettangolari Colore 2


    www.vldesign.it

  • Silvia Zanetti
    Original Author
    5 years ago
    Eccolo:
  • User
    5 years ago

    Bel colore, molto elegante e moderno senza essere troppo modaiolo. Ben fatto, sono curiosa di vedere l’abbinamento con il nuovo tavolo!

  • Raffaella De
    5 years ago
    Bellissimo colore! complimenti