Houzz Logo Print
lorena_goffredo

Tavolo soggiorno

Lorena Goffredo
5 years ago
Buongiorno! Sto pensando di prendere un tavolo rotondo diametro 100 da inserire sotto la lampada con un paio di sedie per avere un appoggio alto nel soggiorno. Dall altra parte della stanza ho un divano nero con quadro e tavolino rosso. Ha senso secondo voi? Che tipologia andrebbe meglio per scaldare L ambiente? Pensavo a un tavolo stile scandinavo con piano bianco o nero e gambe in faggio per scaldare o un tavolo mono gamba tutti bianco piu moderno, ma ho paura che L ambiente diventerebbe troppo freddo.
Voi cosa mi suggerite? Li vedete appropriati i due esempi? E le sedie che colore le comprereste? GraZie

Comments (8)

  • Lorena Goffredo
    Original Author
    5 years ago
    Grazie mille per il commento. In realtà pensavo a un tavolo alto per avere un appoggio per scrivere, e magari due sedie utili all’occorrenza in quanto il tavolino davanti al divano è un trasformabile che tutti i giorni è basso. Di fianco alla libreria un appoggio è utile così come una sedia.. solo per questo in realtà
  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    5 years ago

    Non riesco a fare una valutazione complessiva perchè non si vede come continua il mobile a destra sulla prima foto....

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    5 years ago
    Sceglierei il tavolo bianco monogamba. Se possibile invertirei la posizione del divano con quella del tavolo. Il divano starebbe molto meglio di fronte alla libreria con la TV. Il tavolo starebbe bene dove si trova il divano, illuminato dalla finestra.
  • Lorena Goffredo
    Original Author
    5 years ago
    Ecco qualche foto in più.. non so se ora è piu chiaro
  • PRO
    User
    5 years ago
    Personalmente visto che già è in possesso di un tavolo davanti il divano, inserirne un secondo in quella posizione lo vedo solo d’intralcio, potrebbe pensare di cambiare quello davanti al divano con un pouf più piccolo e inserire un tavolo ovale davanti la libreria da usare tutti i giorni, rotondo dalla foto credo ostacolerebbe la visione della tv dal divano.
  • Lorena Goffredo
    Original Author
    5 years ago
    Grazie. Ma secondo voi sarebbe più funzionale se girassi il soggiorno? Intendo inserire il divano laddove ora c è la libreria e posizionare un tavolo fisso con sedie davanti alla vetrata dove ora c è divano e tavolino? Non riesco a capire come questa sala sia stata concepita dall architetto al momento della costruzione della casa. Quando i costruttori costruiscono immagino che abbiano in mente posizionamento di divano e tavolo da pranzo? Forse non ho saputo interpretare la disposizione che avevano in mente? Oppure non si pensa alla funzionalità quando si costruiscono le case?:)
  • Lorena Goffredo
    Original Author
    5 years ago
    Bella idea Flavia, ma purtroppo la libreria è lunga solo 3 metri... per un divano troppo corta. Considerando 2.20 minimo per un divano me lo troverei davanti la porta