Houzz Logo Print
mapu_pompeo

Arredare con pavimento anni 80, aiuto!

Mapu Pompeo
5 years ago
last modified: 5 years ago

Aiuto arredamento per pavimenti anni 80 (foto nei commenti).
Stiamo per entrare in una nuova casa composta da soggiorno, corridoio stretto e lungo con alla sinistra la cucina + bagno e camera da letto.
Il pavimento del soggiorno e dell'ingresso è anni 80 e non sappiamo che arredamento inserire in questo contesto.Avevo pensato a una tinta panna o avorio per le pareti, in soggiorno un divano chiaro (lo vogliamo molto grosso con almeno una chaise longue) e il resto dell'arredamento bianco. Nel corridoio abbiamo necessità di avere dei mobili e pensavamo di metterli bianchi.La cucina invece ha un pavimento diverso e il mio ragazzo vuole lasciarla così come è (compresi i colori accesi delle paretil.Come possiamo arginare il problema pavimento? Ho paura che anche con tinte tenui rimanga un po' caotico e poco moderno.Grazie!

Comments (3)

  • Mapu Pompeo
    Original Author
    5 years ago







  • PRO
    Giuseppe De Nittis Architetto
    5 years ago

    Buongiorno Mapu, viste le foto capisco le vostre perplessità in merito alle pavimentazioni esistenti, sono banali e di scarsa qualità, quindi vi posso solo suggerire di rinnovarli e per farlo senza demolizioni esistono almeno due soluzioni belle e moderne che non prevedono la demolizione. La prima è coprirli con CRETE300-cementodiluna®, è un materiale performativo dall’estetica raffinata, affidabile e idoneo per ogni ambiente, esistono in catalogo 24 colorazioni standard prodotte con ossidi e terre naturali in circa 5mm riuscite a realizzare tutta la stratigrafia necessaria a rinnovare completamente l'estetica della casa. L'altra soluzione è di utilizzare il grès a spessore ridotto (3mm), di questo materiale esistono in commercio tantissime finiture e colorazioni, con poco spessore (3mm + la colla) potete coprire e rinnovarne completamente l'aspetto. Entrambi hanno un costo tra fornitura e posa da min 60 €/mq in su. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi 3921062091

  • PRO
    D3 architetti associati
    5 years ago

    ci sono tante possibilità.. se volete contattarci saremo lieti di aiutarvi ..

    www.d3architetti.it