Houzz Logo Print
hzdeleted_33191982

Quanto è importante il Lighting Designer?

User
7 years ago

Nella progettazione di un appartamento, quanto reputi importante una figura professionale che si occupi di studiare e progettare un corretto utilizzo della luce?

Molto importante
Indifferente
Non importante
Non conosco questa figura professionale
Penso che se ne occupi l'architetto

Comments (6)

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 years ago

    ciao Andrea,

    io credo che ormai LA LUCE ed IL PROFESSIONISTA CHE SAPPIA VALORIZZARLA, abbiano da tempo raggiunto la stanza dei bottoni .

    un progetto di livello per un Interior o Garden, in cui nn siano presenti corpi illuminanti saggiamente disposti, credo che nn possa definirsi "completo".

    ps. trovo sempre affascinante il risultato che riuscite a regalare.. ;)

    User thanked paolo geom. erre - garden designer
  • PRO
    User
    Original Author
    7 years ago

    Ciao Paolo, grazie mille per il tuo contributo :)

  • PRO
    Stefano Bergami
    7 years ago

    Nel mondo dello spettacolo è una figura determinante, quando le scenografie, per esigenze di copione, sono poche o a volte nulle, l'illuminazione è l'elemento principe, preposto a creare vera emozionalità, stessa cosa è nell'abitativo, la luce gioca un ruolo determinate e la giusta conoscenza dei corpi illuminanti, delle sorgenti luminose ed il loro utilizzo è fondamentale.


    User thanked Stefano Bergami
  • PRO
    Andrea Meini
    7 years ago

    La luce è da sempre legata a doppio filo con le nostre percezioni per cui non è possibile vivere appieno le emozioni dello spazio che ci circonda se non illuminiamo bene.

    User thanked Andrea Meini
  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 years ago

    Ritengo sia molto importante lo Studio dell'illuminazione sin dalla Fonte! D'altronde ce lo insegna il Sole, la Luna e le Stelle, quanto la Luce sia necessaria, positiva, ricca di fascino e di magia...

    Piero "Fonte del Rustico"

    User thanked Fonte del Rustico