Houzz Logo Print
valentina_fornasier

Scelta lampadario a sospensione

Ciao, dobbiamo scegliere il lampadario da posizionare sopra il tavolo da pranzo (2° foto), che essendo la zona giorno un open space, dovrà avere comunque una correlazione con la cucina, di cui allego foto, dove sulla penisola sono già posizionate 2 sospensioni in vetro bianco (1° foto).

Quello che vorremmo trovare è una sospensione moderna (magari con un tocco di colore, non tutta bianca) con abbinata un applique a soffitto da mettere all'ingresso (l'ingresso è da dove ho scattato la foto)

Il controsoffitto della cucina è dorato



Comments (20)

  • Valentina Fornasier
    Original Author
    6 years ago

    sì anche noi infatti pensavamo sul dorato, il problema è trovare l'applique abbinata a mettere in ingresso

  • PRO
    Light Gallery
    6 years ago

    In alternativa...



    sono lampade di Zava e vengono realizzate in qualsiasi colore, compreso oro, ottone, rame... scegliendo sia il colore interno che esterno.

    Valentina Fornasier thanked Light Gallery
  • Valentina Fornasier
    Original Author
    6 years ago

    la lampada con interno dorato è molto bella, il problema è combinare con un applique a soffitto nella stessa linea da mettere in ingresso

    perché abbiamo un open space e vorrei 2 lampade che si completino

  • PRO
    Light Gallery
    6 years ago

    La prima si può mettere sia a parete che soffitto ed avere dello stesso colore dell'altra.

  • PRO
    D+O ARCHITETTI ASSOCIATI
    6 years ago


    Big Bang di Foscarini di varie dimensioni esiste anche la versione a plafoniera qua sotto







  • Valentina Fornasier
    Original Author
    6 years ago

    è che sopra il tavolo da pranzo è bella una sospensione che scende, non un applique


  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    6 years ago

    Io suggerirei queste lampade a sospensione tipo nuvola

    oppure uno della FLOS

    Valentina Fornasier thanked COSTRUZIONI ROMA SRL
  • Andrea Brunello
    6 years ago

    Parlo a nome di Valentina, Grazie per le vostre proposte! Ci piace sia il design più moderno come quello a nuvola (di cui però manca correlazione con applique) che quello leggermente più "classico" a "campana" dorato.

    Il tema principale è la richiesta di una combinazione: sospensione (tavolo cucina) + applique a soffitto (ingresso) che abbiano una correlazione tra di loro perché si trovano nella stessa stanza. Magari che non siano tanto costosi, il budget per entrambi è di 600 euro. Grazie ancora

  • Agnese PCR
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    secondo me se quello della correlazione è un po' un falso problema, a meno che non vogliate due lampade di grande impatto visivo. se accettate che l'applique (che poi è una plafoniera, giusto?) sia estremamente semplice e di stile/colore in qualche modo assimilabile a quello della sospensione siete e a posto, non c'è bisogno di fare un rigoroso pendant per marchio e materiale.


    Valentina Fornasier thanked Agnese PCR
  • PRO
    Brillamenti - Hi.Project
    6 years ago

    Buongiorno
    Valentina,

    noi le suggeriamo
    il nostro prodotto a sospesione Zbowl con cavo pendente colorato come da foto.
    Lo stesso prodotto lo si potrebbe utilizzare come applique: sotto un esempio.

    Per ulteriori
    informazioni rimaniamo a disposizione.

    Staff di
    BRILLAMENTI | www.brillamenti.it

    Valentina Fornasier thanked Brillamenti - Hi.Project
  • PRO
    EXCOGITO Atelier d'interni
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Coordinare applique e sospensione/i non è sempre necessario. Peraltro, nel vostro caso, ci sono già a vista quelle della cucina per cui, secondo logica, dovrebbero essere coinvolte. Ma non è proprio così.

    Occorrerebbe un'altra foto, presa dall'angolo dove c'è la pianta, verso l'ingresso.

    Ciò per dare a tutti i possibili "consiglieri" una idea della percezione simultanea dei punti luce in questione e comprendere meglio la vostra richiesta.

    Valentina Fornasier thanked EXCOGITO Atelier d'interni
  • Silvia
    6 years ago

    Buongiorno,

    io da non professionista ci vedrei bene questo lampadario a sospensione di Artemide.

    Valentina Fornasier thanked Silvia
  • Valentina Fornasier
    Original Author
    6 years ago

    Ecco qui altre foto dei 2 punti luce con più visuali, quando diciamo applique intendiamo una plafoniera a soffitto sì, ci siamo espressi male.

    (Non fate caso alla lampada sul mobile perché verrà spostata in salotto successivamente)


  • Ka Te
    6 years ago
    Sul tavolo tuo mi ci piace tantissimo un lampadario molto fine di pepe tanzi se non sbaglio si chiama patate. Anche la struttura ti aiuta a centrarlo sul tavolo che vedo il punto luce molto decentrato. Però non so di che prezzi parliamo. per caso ho trovato su internet mentre cercavo dei faretti particolari per il soggiorno.
  • PRO
    EXCOGITO Atelier d'interni
    6 years ago

    Di primo acchito mi verrebbe da dire: non una sospensione e una plafoniera ma una sospensione grande e sua sorella piccola. Entrambe sospensioni, (non mi pare che vi sia intralcio nell'apertura della porta).

    Ci sono parecchi modelli che hanno due o tre misure, quindi potreste scegliere in base al vostro gusto.

    A meno che, in futuro, non sorga l'esigenza (privacy, freddo, ecc) di schermare l'accesso così diretto (sembra dare sull'esterno). In questo caso sarebbe da valutare diversamente.

    Valentina Fornasier thanked EXCOGITO Atelier d'interni
  • Ka Te
    6 years ago
    Anche questo è molto bello
  • Valentina Fornasier
    Original Author
    6 years ago

    sì anche questa era un'idea, ci piaceva molto anche il Pirce dell'Artemide che ha diverse versioni di applicazione, il problema è che non fa molta luce, più che altro la fa verso l'alto, a noi invece serve verso il basso sul tavolo da pranzo.

    oltretutto siamo alla ricerca di una combinazione non troppo costosa

  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    6 years ago

    Valentina, leggo del budget.

    la Nuvola non costa molto perche' esistono anche imitazioni per l'altra sospensione puo' abbinare un altro moderno non necessariamente (ed assolutamente) una Nuvola.

    ad esempio vai su

    http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/living_room/18750/

  • PRO
    Home Lifting Studio
    6 years ago

    Io userei un'unica AIM di Flos