Houzz Logo Print
webuser_756354727

Help camera da letto

Salve. Come posso rendere la parete della camera da letto particolare? Il letto è il Marvin di Noctis colore fucsia. L’armadio è a due ante scorrevoli bianco e di fronte c’è una tv sospesa a muro. Grazie a tutti

Comments (18)

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    5 years ago

    se hai voglia di spendere un po'di soldi, una boiserie in legno come quella in foto potrebbe essere una soluzione gradevole per impreziosire l'ambiente

    La casa di città · More Info

    La casa di città · More Info

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Io opterei per una carta da parati bianca e nera. Per esempio
    Palatium · More Info
  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    5 years ago

    ma anche 7n semplice trattamento con una delle tante soluzioni decorative che offre il mercato non sarebbe affatto male e con una spesa più ridotta

    villa Lombarda · More Info

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    La scelta è varia, dipende dai tuoi gusti
    Carta da parati lavabile in vinile con scritte SOCIAL CLIMBER Collezione Bubble · More Info
  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    5 years ago

    oppure una splendida carta da parati per fare qualcosa che ti possa contraddistinguere e che esprima al massimo la tua personalità

    Relaxing house · More Info

  • Donatella Seghetto
    5 years ago
    Con un letto fucsia non farei proprio nient’altro.
  • PRO
    homebyn Annamaria Pivetta
    5 years ago
    Il letto è bellissimo, ma la camera un po’ anonima ... metterei un copriletto dello stesso colore della testata, il quadro con madonna sotto l’applique, il quadro che è ora sopra il letto ... di fronte al letto .... un atto di coraggio estremo .... dipingerei tutta la stanza soffitto compreso di un grigio tenue... effetto strepitoso... tende sempre grigie in microfibra.
  • Luigia Di Giacomo
    Original Author
    5 years ago
    Cara Annamaria, mi indicheresti gentilmente la Ral
    del grigio? Grazie!!
  • PRO
    homebyn Annamaria Pivetta
    5 years ago
    Sono fuori sede ... appena posso gliela mando....
  • Luigia Di Giacomo
    Original Author
    5 years ago
    Posto altre foto per fare una migliore valutazione
  • Luigia Di Giacomo
    Original Author
    5 years ago
    Potrebbe essere una buona idea inserire questo quadro sulla paretina a fianco alla finestra?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    non hai messo foto della parete con il tv sospeso

  • Luigia Di Giacomo
    Original Author
    5 years ago
    Vero, scusami, non l’ho fotografata perchè non c’è spazio per nessuna modifica, c’è il radiatore, la tv sospesa e la porta del secondo bagno che ho in camera.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    Il quadro ha sicuramente bisogno di una parete grande, lì è sacrificato.

    Il luogo migliore dove inserirlo è sicuramente la camera da letto, perchè a mio avviso non ce lo vedo nel living con la presenza della carta da parati.

    Però non capisco se la dimensione del quadro consente di inserirlo dopo l'applique verso l'angolo, perchè messo vicino alla porta finestra con le tende potrebbe non starci.

    Se può essere messo dove indicato opterei per un grigio chiaro come già suggerito ma tendente al viola (colore che mi sembra essere presente nel quadro sotto la zona rosa).

    Sostituirei il copriletto con uno tutto bianco, lasciando i cuscini che hai già che mi sembra riprendano i colori del quadro) e aggiungerei una coperta ai piedi del letto prendendo spunto sempre dai colori del quadro e poi aggiungerei un paio di cuscini più piccoli dello stesso colore delle testata (oppure inverti con un plaid dello stesso colore della testata e i cuscini piccoli con un colore presente nel quadro).


    Forse con questo quadro potresti lasciare sulla parete del letto il quadro del volto che hai ora ma lo sposterei dove ti avevo indicato di inserire quello con la madonna.


    Per le tende opterei sempre per il bianco.

  • PRO
    Serban George Liviu
    5 years ago

    Giorgio graesan più qualche stencil

  • stefaniasasso61
    5 years ago

    più rilassante il quadro della Vergine che si inserisce benissimo in questo ambiente moderno