Houzz Logo Print
alessio265

Porta di entrata con impronte digitale

alessio265
last year

Salve,


qualcuno ha qualche ritorno di esperienza con le porte di entrata con impronte digitale?


Sto considerando il cambio della porta di entrata della mia casa. Sto valutando una porta Inotherm con sistema InoSmart oppure una porta Pirnar con sistema Securo. Penso ci saranno differenze di technologie e magari differenzi sostanziale tra queste due marche, ma non riesco a trovare tante informazioni.


Grazie.

Comments (16)

  • Franco2018
    last year

    Fammi sapere, con mio figlio che perde sempre le chiavi di casa, sarebbe un toccasana!

  • Cuiprodest?
    last year
    last modified: last year

    E se dovesse succedere qualche inconveniente, tipo un tuo malore o un allagamento mentre sei via, devono buttarti giù la porta? Per sicurezza i miei portinai e mia madre hanno un mazzo delle mie chiavi.

  • Franco2018
    last year

    Basta tagliare il dito al padrone di casa. :D


    PS Immagino che non sia l'unico tipo di apertura ... che se salta la corrente manco funziona!

  • PRO
    APRIRE Srl
    last year

    Noi commercializiamo Inotherm e l'apertura tramite impronta è una delle opzioni più richieste. Il loro lettore è tipo quello che si usa sul telefono, rileva l'impronta in 3d a differenza di quelli vecchi che leggevano solo un lato del dito.

    Se salta la corrente c'è sempre la serratura con chiave per aprire mentre all'interno solitamente si monta la maniglia confort (o antipatico) che abbassandosi apre la porta.

    Pirnar lo conosco ma non lo trattiamo, non so darti un feedback.

  • Cuiprodest?
    last year
    last modified: last year

    però è bruttino il maniglione antipanico a vista all'interno di una casa, calcolando che oggigiorno l'ingresso è stato abolito nella maggior parte delle case e quindi il maniglione sarebbe a vista soggiorno, anzi, il più delle volte nell'open space/cucina con angolo divano :)

    il mio è solo un commento che faccio pensando a quelli dei teatri o dei cinema... magari per le porte di casa sono esteticamente belli, non ne ho idea.

  • alessio265
    Original Author
    last year

    Grazie per le risposte. 


    In fatti, in fra tempo ho fatto qualche ricerca e la soluzione InoSmart mi sembra la migliore. Se metto questa opzione, non voglio ritrovarmi con un sistema datato che funziona una volta si ed una volta no. 


    Per quel che riguarda l'apertura, si può sempre usare la chiave (anche senza elettricità), il NFC del telefonino o anche un codice a numeri volendo. Per quel che mi riguarda penso prenderò la versione più semplice dell'InoSmaert solo con impronte ed NFC. Il codice le vedo più problematico dal punto di vista della sicurezza.


    Grazie per i commenti.

  • Cuiprodest?
    last year

    APRIRE Srl come dicevo non conoscendole immaginavo quei maiglioni antipanico degli spazi pubblici, con la barra colorata a metà altezza :))

    Grazie per le foto

  • Franco2018
    last year

    Cosa ha di antipanico quella maniglia interna? Mi sembra una normalissima maniglia. Cos’è che mi sfugge???

  • PRO
    APRIRE Srl
    last year

    È una normale maniglia, la funzione antipanico è nella serratura elettromeccanica. Quando abbasso la maniglia rientrano tutti i punti di chiusura (di solito 5) aprendo la porta. Normalmente una maniglia agisce solo sullo scrocco centrale ed è la chiave(mentre la giro) che fa rientrare i punti di chiusura(esempio la serratura meccanica delle blindate).

    È una funzione fatta per non dover usare la chiave internamente o dover installare un pulsante di sblocco della serratura e, nel caso di interruzione di corrente di poter aprire la porta ed uscire (se c'è un evento catastrofico non mi metto a cercare le chiavi, abbasso la maniglia e esco)

  • stefaniasasso61
    last year

    Spero che ci sia anche una chiave...

  • stefaniasasso61
    last year

    Per me l impronta è l ideale ma se deve venirmi in casa qualcuno di fiducia dato che non ci sono mai se non c'è la chiave non mi andrebbe bene

  • alessio265
    Original Author
    last year

    C'è la chiave, l'impronta vieni in più ma la chiave rimane. E comunque si possono registrare più di 100 impronti pure l'impronta di qualcuno di fiducia che si può attivare o disattivare a volere.

  • Franco2018
    last year

    Il problema che in un condominio poi resta la chiave del portone d’ingresso … se non due come nel nostro caso. 🤔

  • alessio265
    Original Author
    last year

    @APRIRE Srl quale modello consigliate di più per una casa individuale? Il codice mi pare non essere molto sicuritario soprattutto con bambini in casa... Da quel che leggo non è nemmeno possibile attivare un codice temporaneo a distanza in caso di emergenza... Pensavo prendere il più semplice BT 620 ma spero non pentirmi... Avete qualche ritorno di esperienza da darmi? Grazie

  • PRO
    APRIRE Srl
    last year

    Noi nel 90% dei casi diamo serratura bt1022 e lettore bt620. La serratura perché è quella che permette personalizzazioni di collegamento (anche future) avendo la possibilità ad esempio di collegarla al citofono e aprirla da quello. La bt620 perché è quella più discreta e perché il tastierino è inutile avendo impronta e nfc. Ne ho montato qualcuno di quelli con il campanello integrato, ma davano su strada direttamente (è divertente se il campanello lo colleghi a internet e quando suonano che non sei in casa puoi rispondere lo stesso dal cell)