Houzz Logo Print
silviafoglia

Divano colorato: sì o no?

Silvia F.
8 years ago

In casa al momento ho un divano bianco che avevo scelto in quanto è un colore neutro facile da abbinare.

Sto ora valutando la possibilità di prendere un divano di un colore acceso (non ho ancora deciso quale) in modo da dare un tocco di brio allo spazio. Ho tuttavia paura che con il tempo mi possa stancare. Cosa ne dite?

Divano colorato: sì o no? E voi di che colore l'avete?


Home sweet home: Scandinavian minimalism · More Info

SI'
NO

Comments (18)

  • PRO
    Liadesign
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Ho votato per il colore, ma a patto che i divani siano di piccole dimensioni, dalle linee esili, soprattutto quelli vintage o ad essi ispirati, come nella foto che hai proposto.

    Addirittura a me piace accostare sedute di colori diversi

    Living room · More Info

    I divanoni componibili molto ingombranti li preferisco anche io di colori chiari e neutri.

    Nuova vita al piano terra · More Info

    Silvia F. thanked Liadesign
  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    La penso esattamente com te Lia! PS=Anche io voto colore ma... con attenzione! :-)

    Silvia F. thanked Rachele Biancalani Studio
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 years ago

    Per me. come sopra.

    Silvia F. thanked Erica Bagnasco Architetto
  • SARA
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Ho votato no. Ho avuto un divano rosso per diversi anni e alla fine, semplicemente....non ne potevo più!! E' difficile che mi stufi di qualcosa, perché tendo ad affezionarmi agli oggetti (in generale ho moltissime cose che sono legate a ricordi), ebbene, col divano rosso è successo quel che mai avrei pensato. Mi ha annoiata. Ho optato per una nuova copertura e, passando da un stremo ad un altro, ora lo stesso divano è bianco. E davvero mi sono chiesta perché non lo abbia fatto prima.

    Silvia F. thanked SARA
  • PRO
    Architetti Baccanico e D'Anna
    8 years ago

    Dipende dal colore delle pareti e dal modello del divano, per linee semplici opto per tonalità pastello

    Silvia F. thanked Architetti Baccanico e D'Anna
  • mikea62
    8 years ago

    I divani colorati mi attirano sempre.... ma poi scelgo quelli bianchi: mi danno la possibilità' di variare i colori della stanza anche in base alla stagione senza rivoluzionare l'arredamento, cambiando qualche cuscino, pochi oggetti e riposizionato i tappeti tolti per l' estate. Forse dipende anche dal fatto che il colore richiede luce a sufficienza perché non venga alterato: in un ambiante poco luminoso i colori non spiccano e rischiano di rendere l' ambiente cupo e "pieno".

  • PRO
    CAMINETTI E STUFE B-FIRE
    8 years ago

    color caramello

  • PRO
    drydesign
    8 years ago

    i colori sono tutto


  • PRO
    Giuliano Mancini
    8 years ago
    Perchè no, fino a poco tempo fa credevo che gli unici colori accesi ammessi in un ambiente fossero per complementi, pareti ecc. finché non mi è capitata una cliente che voleva tutto molto colorato e devo dire che lo scontro è stato duro, ma alla fine abbiamo deciso di fare un compromesso e devo dire che ero molto spaventato. Ma alla fine il risultato non è stato poi così male.
  • PRO
    Arianna Subiaz architetto
    8 years ago

    Dipende dal contesto. Se le tinte e i materiali del pavimento sono neutri, il colore magari non troppo saturo può ravvivare senza stancare nel tempo.

  • Chiara
    8 years ago
    Opterei piuttosto per un divano dai colori neutri (come il tuo bianco) ravvivato da cuscini con colori a contrasto da cambiare in base alla stagione (in estate colori accessi, in inverno toni pastello e colori più neutri), in modo da donare ogni quattro-sei mesi un aspetto diverso al divano semplicemente (ed in maniera abbastanza economica) con gli accessori.
  • PRO
    antiquariatoeuropeo di Gianluca Scribano
    8 years ago

    divano molto bello

  • PRO
    Miroma Ceramiche
    8 years ago

    Il colore è sicuramente qualcosa che poi rispecchia anche la personalità di chi lo sceglie.

  • PRO
    User
    8 years ago

    Principalmente no! Poi dipende dal tipo di ambiente che andiamo a creare

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    8 years ago

    Anche io voto per il bianco , per paura di stancarmi ( già successo!)

    il colore comunque mi piace , lo metterei per esempio,in una casa con pezzi antichi molto belli e scuri . Un divano moderno e colorato donerebbe una grande luminosità all'ambiente e , secondo me , non stonerebbe .

  • PRO
    Crescente Interni 1939
    8 years ago

    Polder sofa - Vitra, verde!

  • PRO
    Studio Belloni Associati
    7 years ago

    divano colorato ! Sì

    così come era prima

    così dopo con i divanetti colorati