Houzz Logo Print
giulia9915

PROGETTO TOP SECRET, mi aiutate?

Ciao ragazzi, sto facendo un progetto, mi dareste una mano? Quali sono per voi le malattie/fastidi/allergie più comuni vostri o di familiari? Non esitate ad essere ironici, SPAZIO ALLA FANTASIA!

Grazie

PS: se il progetto piacerà/andrà in porto, chi avrà dato il suo contributo verrà ringraziato e... non posso spiegarvi tutto ora, dovrete fidarvi di me!

Comments (31)

  • graziolina
    7 years ago

    Buongiorno, non so se ho colto il senso del "sondaggio", comunque in casa nostra c'è un grosso problema con la polvere che per questioni allergiche va combattuta strenuamente. Quindi, oltre ad avere un aggravio di lavoro in termini di pulizia, questo ha condizionato pesantemente molte scelte di arredo!

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked graziolina
  • Arianna De Petris
    7 years ago

    Si può scrivere che ho una fortissima allergia alla suocera ????

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Arianna De Petris
  • PRO
    Giulia Giavito Architetto Home Stager
    Original Author
    7 years ago

    Entrambe le interpretazioni sono sulla strada giusta... AVANTI COSI'!

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 years ago

    ai Cartoni Animati di Oggy e degli maledetti scarafaggi!

    abbiamo il piccolo Leonardino che ci massacra degli stessi episodi continuamenteeeeeeeeee... help us!! O.o

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked paolo geom. erre - garden designer
  • PRO
    Lidia Zitara
    7 years ago

    le mie sono allergiche al pelo degli animali, ma anche ai miagolii e agli ululati notturni. Io sono fortemente allergica ai figli dei vicini: mi basta guardarli ché devo correre a prendere un Bentelan. Mia madre è fortemente allergica al pioppo, che pare inondarci di semi, tanto che ci sentiamo delle pioppe anche noi. Sono allergica ai deodoranti antitraspiranti e ho passato un'estate infernale. E poi tutti i calabresi siamo allergici al freddo. Tra il serio e il faceto, viviamo molto male l'inquinamento aucustico, e io sono dannatamente allergica alle suonerie e i bip dei cellulari.

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Lidia Zitara
  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 years ago
    last modified: 7 years ago


    Il mio Biagione (che ora purtroppo non c'è più ma ha vissuto con me fino a luglio) era allergico agli acari della polvere ed aveva una fortissima passione per il caminetto: tutte le volte che lo accendevo si sedeva di fronte alla bocca del camino per essere vicino alla fonte di calore ma, puntualmente, una volta entrato in contatto con la polvere/cenere che fuoriusciva quando aprivo lo sportello anteriore, si riempiva di dermatite...Biagio era il componente piu delicato della famiglia... [non fate caso alle piastrelle perché urge un groooosso intervento di home staging...]

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Benedetta Biscaldi
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 years ago
    Ad inizio primavera in casa girano zombie di dubbia natura: Nasi che colano, occhi cerchiati e lacrimosi, palpebre che calano e voci cavernose echeggiano tra le mura di casa. Le mie figliole non trovano,pace contro l'attacco dei mitici Pollini esplosi da piante e fiori felici come pasque che si schiudono emozionati al calore dei primi tiepidi soli. Maledetta primavera, diceva la mitica Loretta Goggi!!! Maledetta primavera anche se le mezze stagioni dicono non esistano più....ma nessuno ha avvisato Madre Natura
    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago

    anche noi scappiamo da acari e pollini (marito e figlio) e glutine (figlia ciliaca, marito intollerante): praticamente l'unica sana (almeno fisicamente) sono io, ma tutto questo si ripercuote spesso sulla mia sanita' mentale....Non essendo abbastanza difficile viaggiare evitando il glutine con annesse contaminazioni, mia figlia si è anche fatta venire la fobia dei viaggi e dell' aereo, per cui questa estate per farci uno straccio di vacanza (by traghetto), io e mio marito siamo dovuti ricorrere allo strizzacervelli per aiutare mia figllia (e noi) ad andare in vacanza (che fatica.....)

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked MakeUpYourHouse di Monica Taroni
  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 years ago

    Scappo veloce da tutto ciò che è Bianco & Nero... Juventino per intenderci! :-)

    Piero "Fonte del Rustico"

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Fonte del Rustico
  • PRO
    Home Lifting Studio
    7 years ago

    Io, marito e figli, almeno per ora, non siamo allergici a un bel niente. Sguazziamo tranquillamente nella polvere, mangiamo la qualunque e riusciamo a macchiare qualsiasi superficie della casa, verticale o orizzontale che sia. A tutto ciò si è aggiunto un barboncino che crede di essere un alano e che sta rosicchiando anche quello che non è rosicchiabile.....

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Home Lifting Studio
  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    7 years ago
    Naso chiuso, occhi irritati, sono palesemente allergica, ma non si riesce a trovare la causa! Anche la pelle reagisce facilmente e negativamente al contatto con saponi che non siano più che delicati. I raggi solari sono quasi dei nemici ed ogni pur minimo urto è causa di ematomi o nuovi capillari rotti. Insomma tutta una gran rottura!
    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Flavia Case Felici Home Staging
  • PRO
    Giulia Giavito Architetto Home Stager
    Original Author
    7 years ago

    Flavia case Felici che sia il nichel? E' presente ovunque!!!


  • stefypip
    7 years ago

    Fortunatamente non sono seriamente allergica a niente, ma se vogliamo estendere il significato di "allergia"... allora mi libero.

    Sono allergica:

    • alle zanzare che mi lasciano la pelle gonfia per giorni dopo una puntura,
    • ai vicini che di domenica sparano musica (a me fortemente sgradita) lasciano le finestre aperte... e "cantano"
    • al disordine, ma essendo io una persona mooolto disordinata, probabilmente questo significa che sono allergica a me stessa
    • ai miei lunghissimi capelli che ritrovo in ogni angolo della casa e anche quando li tolgo tutti... ecco improvvisamente comparirne un altro a terra... proprio dietro di me (aaaarrrgh)
    • alla penombra... proprio non la sopporto. Mi fa diventare triste e malinconica. In casa mia è sempre "festa patronale"... sono luce-dipendente
    • al rubinetto del lavandino che fa cadere la sua misera, minuscola goccina d'acqua subito dopo che ho finito di asciugare tutto
    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked stefypip
  • Bil
    7 years ago

    Mi viene l'orticaria quando:

    • vedo tracce di calcare sui rubinetti
    • schizzi d'acqua sulle mattonelle e lo specchio( nonostante le mie puntuali indicazioni in merito, la mia metà continua a non usare l'apposito panno in microfibra ubicato sotto al lavandino e mi prende pure in giro per questo!)
    • le scelte musicali dei vicini- una via di mezzo tra il 'matrimonio napoletano' e le favelas
    • le stesse compilation da brivido che mi fanno puntualmente preparare la mia controproposta a base di 'Iron Maiden', 'Motorhead', 'Slayer' ecc..(anche in questo caso, la mia metà mi prende in giro e blocca ogni mio tentativo di attacco preventivo )
    • le urla dei soliti vicini durante le partite di calcio(anche in questo caso, contemplo la pronta risposta con la solita 'heavy metal'compilation, prontamente bloccata dalla mia metà)
    • gli ululati dei cani lasciati soli sul terrazzo(sempre i soliti vicini amanti del calcio e la musica neomelodica partenopea)
    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Bil
  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7 years ago

    per mia fortuna non sono allergica a niente...parlando di arredo invece sono allergica al troppo di tutto...il mio motto è "less is more" e il colore è bianco assoluto...

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Home di Valeria Miniussi
  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    7 years ago

    In generale noto che il potere distruttivo di bambini e animali
    domestici condiziona molto le scelte di chi ne ha. E che molti escludono
    il bianco da pareti (non pavimenti, proprio pareti) e mobili perchè temono si sporchi troppo
    facilmente, o il legno dal pavimento perchè temono si autodistrugga...


    In mancanza di un addolcitore, il mio avversario domestico numero uno è invece il calcare. L'avversario numero due, plurimedagliato in distruzione e perdita di batuffoli, è il mio adorato gatto a pelo lungo, che un giorno si mangia la guarnizione della finestra e quello dopo attacca a doppia zampa la tv perchè nella trasmissione c'è un cane... Di allergie ringraziando non ne abbiamo. :)


    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked M.Silvia Ferrero & Studio
  • PRO
    Liadesign
    7 years ago

    Ho un'allergia strana: al cloro. Dopo anni di nuoto semi agonistico, devo essermi sensibilizzata, per cui per la legge del contrappasso, dopo mezz'ora in vasca inizio a starnutire e dura almeno un giorno.

    In senso metaforico, invece, sono allergica al disordine e, come Lidia, al rumore.

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Liadesign
  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 years ago

    ahahah.. Giulia Home Stager LGF s.r.l...bel pentolone hai alzato.. ;))

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked paolo geom. erre - garden designer
  • Emanuela Vassallo
    7 years ago

    Io sono del tutto allergica all'accumulo di oggetti perché "non sai mai se poi ti serve" e "ma poi quando lo ritrovi ti viene tenerezza" e ovviamente vivo con un uomo che amo molto ma che "non sa mai se poi gli potrà servire" e ha enormi problemi di memoria quindi certe volte mostrargli delle prove fisiche è l'unico modo per fargli ricordare di "quella volta in cui.."

  • ing_enuo
    7 years ago

    Sono allergico a chiunque non riesca a sostenere una conversazione interessante (anche con argomento a sua scelta) - quindi o stanno zitti (piante) o se miagolano, abbaiano, volano, nuotano, ragliano: fuori di casa: ognuno ha il proprio habitat, nessuno se ne abbia a male se sono selettivo nel mio tempo libero. Faccio eccezione solo per chi si presenta alla porta con un buon dolce -ma buono eh! mica la cingomma travestita da profiterole o certe matton-pie che manco con l'acqua regia si sciolgono.

    Poi: i pezzettini di Lego Friends in giro sul pavimento (visto che mi piace camminare scalzo, ma non sono un fachiro); i piedi ghiacci sotto le coperte; i nani da giardino; il cambio password con parole con almeno una maiuscola e un numero (ma diversa dalle ultime otto); i vecchi in coda all'apertura uffici o durante la pausa pranzo; chiunque pensi che, poiché ti paga, allora abbia diritto a fare quel che vuole, dire quel che vuole, chiamare a qualsiasi ora.

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked ing_enuo
  • ing_enuo
    7 years ago

    La questione-mostri la risolsi così: dopo un bel temporale con annesso salto di corrente tenni la tv spenta un giorno e poi la riprogrammai facendo sparire Boing, K2 e connessi, lasciai solo RaiGulp e RaiYoYo. I primi giorni mi toccò sciropparmi un bel revival di film disney ('eh mi dispiace, ho chiamato i tecnici ma ancora non hanno aggiustato l'antenna: ci guardiamo un film?'), poi la cosa si normalizzò abbastanza velocemente... poi magari parliamo dei sostituti (sceglierli&gestirli)

    ;D

  • Emanuela Bozzi
    7 years ago
    non sopporto i rumori che siano della strada, del vicino o magari della lavastoviglie in cucina. pareti e soffitti insonorizzati e elettrodomestici ultra silenziosi!
    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Emanuela Bozzi
  • PRO
    Lorella Dia
    7 years ago

    Ciao Giulia che bel compito hai da svolgere. In casa nostra tutto molto semplice:

    1 - io sono allergica alla polvere, gatti e alla casa sempre perfetta

    2- mio marito è allergico al disordine e vorrebbe una casa sempre perfetta

    3- mia figlia vorrebbe un gatto e non le va di spolverare la sua stanza

    Regna sovrana l'armonia nella nostra casa :-)

  • Simona
    7 years ago

    Per una casa perfetta utilizzerei materiali naturali per contrastare le allergie e proteggere l'ambiente anche se non sono allergica (tranne il nichel).

    alcune cose che odio sono: calcare in bagno e cucina, insetti se non chiudo la zanzariera ma a volte i papatacci entrano lo stesso, sul tetto insistono animeletti con la coda che di notte ballano e mi svegliano, le mitiche grate per proteggersi dai ladri..... orribili!! andrebbero occultate se sono in casa ed estratte solo all'occorrenza.... carino no? e parliamo dei panni stesi? non si sa mai dove metterli.... ho provato a dire alla lavasciuga di fare tutto da sola ma non parliamo la stessa lingua... altro? si .... entrando in casa mi manca sempre il luogo dove riporre borsa e cappotto....magari anche le scarpe.

    ci vorrebbe una casa con tutto nascosto/scoperto.....

    idea........... armadi che si girano e scompare il disordine? potrebbe essere l'idea vincente... arriva l'ospete e con un tocco di magia tutto è in ordine... ahahha

    ciao e in bocca al lupo

    simona



    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Simona
  • PRO
    Giulia Giavito Architetto Home Stager
    Original Author
    7 years ago

    Grazie a tutti, siete meravigliosi e mi fate sentire una " normale"... la normalità nelle rogne diffuse ;-D...Simona3000 chiediamo un aiuto con bacchetta magica alla fatina dell'ordine?Ordine/pulizie/rumori... mi pare che siano per la maggiore...però l'allergia alla suocera mi piaceva tanto!!!

  • Simona
    7 years ago

    la suocera è relegata al di là della porta..... al momento non è un problema!!!

    mi sono messa la pulce nell'orecchio da sola.... quasi quasi delle colonne/librerie girevoli a scoparsa potrei anche progettarle.... vediamo :-D

  • PRO
    ResinArte Lab
    7 years ago

    Emanuela Vassallo anch'io tendevo a non buttare via niente ,ad accumulare disordinatamente. Poi, quando ho visto un paio di episodi (non di più perchè non ho retto) di "Sepolti in Casa" ho iniziato a preoccuparmi. Adesso cerco di fare un inventario. Scusate se fuori tema.

    Giuseppe

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    Io sono allergico alle persone false, presuntuose e convinte di essere le migliori.
    Mia figlia è allergica al pelo di cani e gatti.
    La mia compagna è allergica alle cose che si possono fare al momento è rimanda al domani.
    Mia mamma è allergica al disordine..(un po' anch'io onestamente).
    E niente il resto mi sa che dovremmo fare le prove per scoprirlo..!
    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Bartolomeo Fiorillo
  • Arianna Amati
    7 years ago
    Sono allergica a:
    - L arancione non lo posso vedere
    - alle impronte sui muri (ma il mio fidanzato da 5 anni che vive lì ancora non ha capito che non è necessario toccare tutto il muro per accendere la luce è sempre lì l interruttore!!! :@)
    -le manate sulle porte: le maniglie esistono usale!!!!
    - gli aloni in generale (per terra , sul muro e sulle porte!!!!)
    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Arianna Amati
  • Simona
    7 years ago

    eccomi nuovamente qui...... ho dimenticato una cosa importantissima....

    la spazzatura e relativi spazi dove "archiviarli fuori dalle scatole" in attesa del giorno giusto...... io vivo in una casa isolata - posso immaginare che vive in un monolocale magari senza balcone :-( ............ ma è un vero delirio

    buona giornata

    Giulia Giavito Architetto Home Stager thanked Simona