Houzz Logo Print
ramona_marino19

Ricavare armadio

Ramona Marino
6 years ago
Allego la piantina della mia camera da letto dove è presente una nicchia. Poiché penso che un armadio di 2.30 sia piccolo per due persone avevo pensato di allungare la parete e di ricavare una piccola cabina armadio di 2.34x2.10. La mia paura è che la camera vada a restringersi troppo e che risulti oppressiva. Che ne pensate?
P. S. Il letto deve andare per forza in questa posizione poiché gia sono presenti gli attacchi della luce

Grazie

Comments (9)

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 years ago

    Ciao Ramona, potrebbe essere angolare sulle due pareti, e l'altro spigolo diagonale per garantire il passaggio tra letto, si creerebbe una sorta di trapezio.

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 years ago

    Io farei un armadio su misura con ante a scorrere sulla parete lunga cm. 408.

  • PRO
    Veronica e Valentina | Civicocinquestudio
    6 years ago

    Buonasera Ramona,

    Vista la fortuna di avere a disposizione una camera spaziosa come la sua, sarebbe un vero peccato soffocarla con una cabina armadio quindi il nostro consiglio è quello di sfruttare per l'armadiatura la parete più lunga da 408 cm e approfittare della nicchia per creare un angolo più intimo e particolare, inserendo magari due poltroncine e una cassettiera centrale dove riporre la piccola biancheria.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Buona Sera Ramona

    Un armadio su misura angolare come detto da chiara_ecchia mi sembra una bella soluzione .Un armadio a parete di dimensione 408 diventerebbe visivamente gigantesco volendo sfruttare questa soluzione le allego una foto di un armadio appena consegnato che permette di rendere la stanza luminosa



  • PRO
    Silvia Cubeddu
    6 years ago
    salve concordo anche io con l'idea di un armadio angolare. di che colore sono le pareti e l'arredo?
  • Ramona Marino
    Original Author
    6 years ago
    Il colore della parete non è stato ancora deciso, il pavimento è un gres effetto legno mentre il letto è quello in foto
  • PRO
    Silvia Cubeddu
    6 years ago
    le consiglio l'armadio di colore bianco, personalmente preferisco liscio, e farei le pareti e soffitti bianchi. potrebbe fare una fascia di circa 10cm sulle pareti, a confine con il soffitto, di colore grigio. saluti
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 years ago









    Alcuni esempi dei nostri armadi su misura