Houzz Logo Print
bettycol

top cucina in marmo di Carrara

Ely
6 years ago
Buonasera a tutti. Ho da chiedervi un consiglio sul top della cucina. Mi piacciono i materiali naturali ed in particolare sarebbe il mio sogno un top in marmo di Carrara. È troppo delicato per una cucina? Si può trattare con un impermeabilizzante per renderlo meno poroso e quindi resistente alle varie sostanze utilizzate per cucinare (penso ad olio, aceto, limone ecc...). Ho avuto per 25 anni nella cucina precedente un top in granito Juparanà trattato ed è ancora oggi perfetto...i marmi che voi sappiate si comportano allo stesso modo? Grazie a chi vorrà aiutarmi, magari anche raccontandomi la propria esperienza.

Comments (8)

  • Ely
    Original Author
    6 years ago
    Grazie Danilo, parole molto rassicuranti!
  • Ely
    Original Author
    6 years ago
    ....e complimenti per la sua cucina! Piena di dettagli unici! La rastrelliera per i piatti a vista originalissima
  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Cara Ely, continui a Sognare! E per farlo, accarezzi l'immutabile affascinante Bellezza del Marmo di Carrara... Sarà come stringere a sé il migliore Amore della Vita!

    Buonanotte Stellata...

    Piero

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    6 years ago
    Ely devi comunque sapere che il marmo è meno resistente alle sostanze acide rispetto al granito a cui sei abituata. io valuterei anche i piani in gres effetto marmo di Carrara: ormai è difficile distinguerli dal marmo vero (in questo ultimo periodo la stampa digitale ha rivoluzionato il settore)
  • PRO
    MASCA Arredamenti su misura
    6 years ago

    Buongiorno Ely, rispetto al Juparanà il Carrara è sicuramente più delicato.I marmi,soprattutto quelli chiari, tendono non non gradire molto il contatto prolungato con sostanze aggressive come olio,caffè,vino rosso ed in questi casi tendono a macchiarsi. Chiaro che se si ha l'accortezza di pulire di volta in volta,grossi problemi non ce ne sono. E' anche da dire,che proprio nel caso del Carrara,alcune macchie gli conferiscono quell aspetto vissuto che a molti clienti non dispiace,anzi. Come alternativa,con un materiale tecnico,similare al carrara,ma senza queste "problematiche",


    consideri magari anche un Lapitec in finitura 'arabesco perla'. Questa è una cucina che abbiamo realizzato 10 anni fa ed i piani in carrara,di cucina e tavolo sono ancora in ottimo stato.

  • PRO
    DOMO25
    6 years ago

    Ciao Ely,

    scrivimi ad andrea@domo25.com chiedendo il file Pulizia Top Silestone, te lo invio volentieri, sono indicazioni fornite da Silestone ma che valgono praticamente per tutti i piani in quarzo, non lo pubblico direttamente perché il testo è un po lungo.

    Andrea


  • fra gel
    6 years ago
    io ce l'ho da 15 anni ed è ancora perfettamente lucido. basta non lasciare gli schizzi troppo a lungo.