Houzz Logo Print
d_stefaniarossi

copertura scala

Stefi
6 years ago
Buonasera, potreste darmi qualche consiglio per una soluzione per coprire il buco sotto la scala? È previsto un muretto o muro alto ma a me non piace proprio. La scala verrà coperta con lo stesso gres del soggiorno. Grazie mille

Comments (4)

  • PRO
    Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer
    6 years ago

    Ciao Stefi, se sei decisa a chiuderlo potresti usare il cartongesso da posare a filo parete così da risultare invisibile una volta intonacato e pitturato.

  • Stefi
    Original Author
    6 years ago
    Grazie! Mi sono espressa male però perché l'idea è di coprire proprio anche gli scalini con il muretto oppure pensare a un corrimano o una copertura a vetro. A me non spiacerebbe lasciarla così a vista però.
  • PRO
    Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer
    6 years ago

    Anche io la lascerei a vista, un muretto e alcuni tipi di corrimano rischierebbero di appesantirla. Il vetro potrebbe essere una soluzione, ma creerebbe comunque una barriera e sarebbe poco funzionale per la pulizia ordinaria anche se visivamente rispetterebbe la luce e lo spazio. Potresti mettere in evidenza i gradini con i led e creare una sorta di scala di luce per tutta la sua estensione.

  • Stefi
    Original Author
    6 years ago
    Grazie degli spunti, l'ultima foto mi sembra quella più simile e l'idea del corrimano sulla destra potrebbe risolvere il problema dato che pare sia obbligatorio mettere una protezione.