Houzz Logo Print
gianna_239220669

Problema parete cucina

gianna_239220669
4 years ago

Ho un problema nella cucina nuova (cucina bianca, con top in okite grigio e alzatina di 15 cm sempre in okite ) : non abbiamo messo il rivestimento in piastrelle, lasciando il muro con pittura smaltata, di un colore leggermente più scuro di top e alzatina in okite. L'effetto è molto bello... però al momento del montaggio è stato rilevato che il muro non è dritto, ma imbarcato al centro, con una fessurazione di oltre un cm. La conseguenza è che l'alzatina in okite, mentre agli estremi aderisce al muro, al centro resta staccata dalla parte e, tra l'altro, questo coincide con il lavello. Come posso intervenire per "chiudere" questo spazio? Cosa posso mettere dietro o sopra l'alzatina?

Comments (3)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    4 years ago

    Buongiorno.,la faccia stuccare con materiale dello stesso colore dell'alzatina.Chi gliela ha montata dovrebbe essere perfettamente in grado di fare un ottimo lavoro.

  • PRO
    MASCA Arredamenti su misura
    4 years ago

    Buongiorno, è da capire se l'alzatina è stata montata o no. A nostro avviso il procedimento migliore,una volta rilevata "la spanciatura", sarebbe stato quello di realizzare una sagoma di questa, realizzare un listello sagomato con finitura del bordo con uno stucco/finitura apposita, fissare questo a muro e poi su questo fissare/siliconare l'alzatina. Se l'alzatina è montata è un pò più complesso perchè il listello va inserito in opera ed anche la stuccatura probabilmente è meglio farla in opera e non prima.

  • vecchiosetter
    4 years ago

    Domanda: di quanto spancia? Se parliamo di quote inferiori al cm concordo con Grelli Danilo, nel caso la parete fosse visibilmente arcuata (2-3 cm) valuta alternative: un alzatina differente di materiale flessibile, un pannello fino ai pensili, smontare tutto e rasare la parete...