Houzz Logo Print
elisabetta_madia65

Scelta pavimento con tetto in legno a vista

Qualche idea su quale pavimento abbinare in un appartamento con tetto in legno a vista?

Comments (12)

  • sandro_913323307
    last year

    Gres ffetto p

  • sandro_913323307
    last year

    Pietra

  • PRO
    Fonte del Rustico
    last year

    Un Pavimento Naturale e Vero, tutta la Vita!

    Piero Boella

    Fonte del Rustico

  • stefaniasasso61
    last year

    Sono rimasta agli anni 70...un bel cotto rosato..

  • PRO
    IGF Trattamenti e Levigatura materiali naturali
    last year

    Dipende molto da che stile vuoi dare all’ambiente, eviterei materiali tipo Gres finto marmo/pietra o finto legno. Potresti posare una Pietra di Luserna fiammata e spazzolata, oppure un bel cotto artigianale (magari un variegato) oppure un bel pavimento in legno prefinito spazzolato a listone lungo.

  • sandro_913323307
    last year

    La natura è il plus, se coerente con le risorse di spesa preventivate.

    La manifattura offre un buon compromesso di resa, x quanto attiene i materiali simillapidei, risultando più agevole la manutenzione ordinaria di un materiale di sintesi a tipo gres.

    Le possibili risoluzioni sono infinite, e anche la identità del territorio è elemento che potrebbe aggiungere dettaglio a indirizzare la scelta.

  • Cuiprodest?
    last year

    così com'è mi sembra stia molto bene

  • sandro_913323307
    last year

    Penso sia il massetto...evoca l'effetto cemento, che è ulteriore alternativa

  • Matteo Danelli
    last year

    In un ambiente simile io ho optato per un gres colore tortora con sfumature marroncine

  • Giulia Genetin
    last year

    Io ti consiglierei di optare per un pavimento in legno, un rovere dai toni naturali con delle venature che richiamino quelle del soffitto. In alternativa potresti optare per un gres porcellanato grigio chiaro, magari in una finitura lappata così da illuminare di più la stanza.



  • PRO
    silvia piccioni architetto
    last year

    Ciao Elisabetta, come hai capito non c'è una regola, se non quella di non cercare di imitare il colore delle travi! Puoi mettere un parquet, un aresina dai colori chiari, un pavimento in gres effetto piatre naturale o cemento. Ovviamente per me niente rosato!!!!