Houzz Logo Print
niccol_deste

cambio finestre difficile

Vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea su come sostituire queste due finestrelle che sono degl’anni 60. Sono finestrelle 20x140 con vetro singolo sottile e telaio in ferro sottilissimo. Gl’esperti del settore non hanno trovato sostituzioni.
Finita la ristrutturazione ci siamo accorti che altre alla mancata coibentazione termica, anche l’isolamento acustico è assente.
Qualcuno, di non esperto, mi ha proposto il vetrocemento, ma non vorrei rinunciare alla “finestra”.
Grazie mille a chi mi risponderà.

Comments (6)

  • Cuiprodest?
    last year
    last modified: last year

    da non esperta come idea mi viene in mente che magari potresti farti fare una seconda finestrella su misura da applicare all'esterno, come si faceva un tempo su strade rumorose prima che inventassero i doppi o tripli vetri

  • a_bandini
    last year
    last modified: last year

    Perché non ci metti altre due finestre più prestazionali? Esistono diverse società che producono serramenti con cornici sottili, in ferro o realizzate con altri mmetalli o leghe. Certo non sono tra i serramenti più economici, ma i tuoi non sono numerosi né di gandi dimensioni...

  • Niccolò d'Este
    Original Author
    last year

    Magari… ma le ditte che ho interpellato (schüco, Oknoplast e Finstral) mi hanno detto che sono troppo strette… quasi tutte mi davano minimo 25cm di larghezza. Se ci sono produttori che fanno al caso nostro ben venga, ma io non ne conosco.

  • PRO
    APRIRE Srl
    last year

    https://www.jansen.com/it/building-systems-sistema-profili-acciaio/prodotti/detail/janisol-arte-20.html


    Si possono utilizzare questi profili. Il problema potrebbe essere che il vecchio serramento è murato e andrebbe tolto ma avete appena finito di ristrutturare..

  • PRO
    BRUNELLO Serramenti dal 1975
    last year

    Salve, da serramentista il consiglio che le posso dare è di rivolgersi ad un fabbro ed utilizzare i profili in ferro, preferibilmente a taglio termico. In alternativa è possibile farle in alluminio termico ma soltanto fisse. Saluti

  • Franco2018
    last year

    Appoggio l’idea di Sump: fatene realizzare altre due esterne a taglio termico come sopra suggerito e risolvete i problemi acustici e termici. Sempre che si riesca ad aprirle e chiudere facilmente.