Houzz Logo Print
davidalberto_lucci

Lo lascereste facendolo rilucidare e cristallizzare oppure no?

David
7 years ago
last modified: 7 years ago

vedi eventuali modifiche in fase di studio questo marmo é in tutta la sala e corridoi compreso l'ingresso

questo marmo é in tutta la sala e corridoi compreso l'ingresso · More Info

Comments (25)

  • Mattia Bernardelli
    7 years ago
    Tienilo!!
  • PRO
    DNA Design Nature Architectural
    7 years ago
    Tieniloooooooooo
  • David
    Original Author
    7 years ago

    vi ringrazio per il consiglio DNA Design Nature Architectural,anche a me piacerebbe tenerlo anche se oggi la tendenza moderna è per il parquet ma sarebbe uno spreco visto la fortuna di avere già un valore nel pavimento andarlo a nasconderlo,però il mio dubbio è questo in breve dovendo dare uno stile alla mia futura casa cosa abbinereste come arredo e muri a questo pavimento per non renderlo troppo pesante visivamente?...

  • PRO
    DNA Design Nature Architectural
    7 years ago
    Vero la tendenza oggi è il parquet ma...........il marmo averlo e in buono stato è una grande fortuna
    Per lo stile della casa in abbinamento del marmo sta a cosa volete voi
    Il marmo va sia per il moderno che per il classico in generale poi nello specifico basta fare buon equilibrio dei pezzi che si sceglie
  • Roberta Rainó
    7 years ago
    Bellissimo!
  • PRO
    arch. Marta Saponetti
    7 years ago
    un marmo così è raro e bello! lo terrei assolutamente!
  • David
    Original Author
    7 years ago
    Grazie per il consiglio il problema però è come fare per gli impianti idraulici e elettrico? ...dovrei passare sul soffitto ed i costi sarebbero maggiori secondo voi?
  • PRO
    Cristina Giua
    7 years ago
    Il pavimento è bello e vale la pena salvaguardarlo da tracce a pavimento. Se questo non fosse possibile, dovrai trovare dei punti strategici dove passare con impianti, creando dei motivi di stacco che puoi realizzare anche in legno o in tesserine mosaico, che impreziosiranno l'esistente. Porte e infissi dal bianco al grigio chiaro opaco
    Lo stile degli arredi , non sbagli se di base vai sul contemporaneo con qualche pezzo vintage con stacchi di colore. La luce , calda e distribuita a varie altezze, tende lineari o a pacchetto ...
  • PRO
    Lecogen
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Lo farei lucidare e lo terrei, per gli impianti su può sempre trovare una soluzione.

    Alessandro


    lecogen.com

  • PRO
    formapiana
    7 years ago

    Un bellissimo e, a questo punto, molto raro pavimento che hai la fortuna di trovare già " a dimora": oggi sarebbe impensabile trovare un pavimento così nei capitolati standard in fase di acquisto di una abitazione, per cui secondo me dovresti considerarlo un punto di forza assoluto: rilucidato apporterebbe alla abitazione una luminosità aggiunta impensabile da ottenere con altri materiali.

    Quanto poi a come veicolare le tracce degli impianti si può tecnicamente risolvere utilizzando un percorso sottotraccia dietro ai battiscopa, sufficiente per contenere i condotti idrici ed elettrici, senza quindi impegnare il pavimento pre esistente.

    P Volpari

  • lion
    7 years ago

    un bellissimo pavimento.sarebbe un peccato eliminarlo.con un arredamento chiaro e qualche tocco di colore:rosso,giallo o azzurro,in qualunque stile,renderebbe alla grande.per gli impianti esistono diverse soluzioni,cerca un bravo elettricista ed idraulico e risolverai senza toccare il pavimento.

  • David
    Original Author
    7 years ago

    ringrazio tutti voi per la vostra gentilezza nel consigliarmi

  • Maria D'amicantonio
    7 years ago

    Molto bello,il marmo va sempre di moda per chi se lo può permettere,per le tracce penso che si possano fare lungo il muro e dietro i battiscopa,basta solo avere un architetto bravo in ristrutturazioni

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    Tienilo ,stupendo!

    fagli fare un bel trattamento di pulizia e lucidatura (anche se mi sembra già lucido )

    le pareti le terrei sicuramente tutte bianche .

    io in un appartamento con il pavimento nero ho fatto alcuni mobili neri ,con inserito un color prugna .tappeti chiari (grigio bianchi )quadri o foto in bianco e nero ,divano bianco

    tavolo in cristallo con sedie kartell nere 3e una color prugna come il pezzo di arredo inserito .

    La cucina bianco laccata le camere in rovere chiaro .

    i miei inquilini ,molto soddisfatti !

    P.S TENDE BOANCHE RIGOROSAMENTE

    puoi comunque inserire un colore che ti piace !

  • David
    Original Author
    7 years ago

    Elisabetta Caldara mi piacerebbe vedere una foto potrebbe mandarmela la ringrazio

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    In e in effetti quando ho mandato quelle dei miei nipoti avevo intenzione di mandare quelle della casa .

    ho sbagliato !

    vedrò di rimediare

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    Spero di rimediare

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    Purtroppo sono fotografie vecchie e non riesco ad inviarle tutte

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    Spero di riuscire anche con tavolo ,nero e acciaio

  • PRO
    Maria Pia Sigilli
    7 years ago
    Decisamente si!!! Poi abbinato con gli arredi giusti è bellissimo!!!
    Tante aziende simulano il finto marmo, che è tornato di moda, a dir poco favoloso!
    Tu che c'è l'hai, tienilo!
  • David
    Original Author
    7 years ago

    Elisabetta Caldara la ringrazio per le foto è veramente un bel accostamento lo prenderò in considerazione e se altri vorranno mendare altre foto sarà un piacere prendere sputo grazie

  • Alex Nicol
    7 years ago
    Stupendo!
  • PRO
    tappeti.it
    7 years ago

    ASSOLUTAMENTE tenere il pavimento, oltre ad essere prezioso consente di creare interessanti abbinamenti con l'arredamento.

    Elisabetta Caldara suggerisce un tappeto chiaro (grigio/bianco)... con quel pavimento deciso hai solo l'imbarazzo della scelta... personalmente suggerisco il tappeto moderno Agra Stone in lana di colori neutri sul tuo marmo ma al tempo stesso interrompe il motivo del pavimento.

    Ti piace?